LinuxLudus: brutte notizie?TPM su linux

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 28 Lug 2006 07:57:49 CEST

2006/7/27, christian <picard12@vodafone.it>:
> Vi ricordate che tempo fa, in rete si rumoreggiava dell'avvento di
> palladium  su linux.. ebbene curiosando nei sorgenti dell'ultimo kernel
> ho trovato la sezione TPM, che fa riferimento al supporto dei chip TCP..
> però è disattivarlo.. almeno questo.... che palle!!

E' già da diverso tempo che c'è, non chiedermi da quale verione però.
La sua presenza è dovuta al pensiero di torvalds:
"Linux è un sistema libero e può essere usato anche per scopi che non
condivido".
Per lo stesso motivo è restio a passare alla gpl v3 che da quanto ho
letto non è compatibile con software tipo palladium e compagnia.
Se qualcuno creerà software TCG per linux sarà possibie farlo girare
grazie a quel modulo ma questo ha senso, a mio avviso, solo su
software propietario.
Resta che tutto il TCG è una gran ca..ata