LinuxLudus: Problemi con java...

ascii ascii@katamail.com
Sab 17 Giu 2006 17:22:48 CEST

Flavio Toffalini wrote:
> non centra molto con linux qst discorso...xo a me servirebbe sapere se
> qualcuno di voi sa programmare abbastanza bene in java da sapermi
> indicare un modo x ricavare l'indirizzo ip del modem...qll pubblico
> per capirci....se qualcuno mi sa dare una mano ne narņ molto
> grato..graize....:)

penso che il modo piu' semplice sia fare una query http a qualcosa che
ti dia di ritorno il remote address

GET http://www.showmyip.com/simple/ | head -n1 | cut -d " " -f 1

per fare query http puoi usare URL e BufferedReader (tipo fgets() o
socket_get_contents() in c e php)

mi vengono in mente due modi in java per fare una get: o apro il socket
prima, come se dovessi inviare altri dati come nel caso di una post o lo
apro dentro BufferedReader

try {
  URL url = new URL('http://www.showmyip.com/simple/');
  URLConnection sp = url.openConnection();
  sp.setDoOutput(true);
  BufferedReader rd = new BufferedReader(new
   InputStreamReader(sp.getInputStream()));
  String line;
  while ((line = rd.readLine()) != null) {
   // fai qualcosa
  }
  rd.close();
} catch (MalformedURLException e) {
} catch (IOException e) {
} catch (Exception e) {
}

oppure

try {
  URL url = new URL('http://www.showmyip.com/simple/');
  BufferedReader rd = new BufferedReader(new
   InputStreamReader(url.openStream()));
  String line;
  while ((line = rd.readLine()) != null) {
   // fai qualcosa
  }
  rd.close();
} catch (MalformedURLException e) {
} catch (IOException e) {
} catch (Exception e) {
}

non posso verificare perche' non ho ne la vm ne netbeans a portata di
mano

saluti, ascii, http://www.ush.it/