LinuxLudus: probelama con NFS su desktop

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 21 Giu 2006 21:22:49 CEST

Ciao a tutti, ho installato nfs-user-server e portmap sul dekstop e sul laptop.
1-sul laptop riesco tranquillamente a creare una condivisione dalle
impostazioni di sistema di kde,mentre sul dekstop mi propina solo
samba...
Ho spuntato "usa NFS (Linux/UNIX)" in modalità amministratore, premuto
su aggiungi e selezionato una directory...fatto questo mi permette di
spuntare solo samba.

2-provo a montare dal laptop una condivisione che ho inserito a mano
seguendo la guida
http://guide.debianizzati.org/index.php/Directory_shared_tra_macchine_lin
e non la monta.
Provo a montarla in locale (sul dekstop) e non la monta.
Sul portatile riesco a montare una condivione sulla loopback.

3-sto lavorando sempre con kubuntu 6.06 su entrami i pc ed ho
installato i medsimi pacchetti.

Non ho idea del perchè sul dekstop NFS non funzioni.
Sul portatile sto usando il wireless ma non credo c'entri nulla.

PS: ho anche verificato nel file /etc/default/portmap la loopback
fosse commentata come indicato nella guida sopracitata.

Datemi un indea!!!!!!!!!