LinuxLudus: Ecco come usare al meglio dei server e monitor LCD

Marco Ruzzenente ruzze87@gmail.com
Lun 13 Mar 2006 18:12:08 CET

2006/3/13, christian <picard12@vodafone.it>:

> ne dite?

> Invece potremmo ragionare su come sopperire alla carenza di proiettore.
> Con marco ne avevamo discusso e si pensava di sfruttare VNC in modo che
> più pc si possano connettere ad un desktop remoto e seguire la "lezione"
> in discussione.
> Che ne pensate?
> inoltre in sti giorni sto cercando di presentarvi delle altrenative  a
> mambo, che possano permettere di caricare dei file diversi da quelli
> proprietari, tipo quelli liberi.
> Leggendo un giornale avevo letto di plone, ma essendo poco pratico di
> [...]

secondo me sarà un problema che dovremo risolvere quello del proiettore...
tutti devono seguire la stessa lezione.
è per quello che mi è saltato di fare una postazione LTSP (desktop remoto
per thinkstation) dove ognuno può entrare in una sessione linux e tutti
usano la stessa distro per fare le stesse cose...naturalmente non possiamo
compilare il kernel tutti su sessioni diverse =)
però per studi su bash, reti o qualcos'altro si può fare..basta che venga
organizzato tutto con cura..ma siamo in gamba butei quindi nessun
problema..!!! =)

volevo chiedere quanti sarebbero interessati al corso sulle reti?? da cos'è
il tcp/ip a come fare un router casalingo con il pinguino?

--
Marco