LinuxLudus: SWAP doppia della RAM

Alessio L.R. Pennasilico mayhem@recursiva.org
Dom 19 Mar 2006 18:48:46 CET

On Sun, 2006-03-19 at 07:02 +0100, christian wrote:
> Lo swap è consigliato per chi ha fino a 512MB di RAM.Di fatto anch'io
> con 2GB di RAM ho messo solo 200MB di SWAP che comunque non viene mai
> usata...LO swap è utile in ambito WIN o comunque con meno di 512MB di
> RAM.Ovvio se sei uno che si mette a fare video con 256MB lo sewappettino
> è comodo.

mah, in realtà non credo si possa generalizzare a questo modo.
io sul mio laptop ho 1 GB di ram ed 1 Gb di swap.
sono arrivato ad usare 800 MB di swap in alcune occasioni.

esistono sicuramente delle best practice sul come configurare le
macchine, ma solo un'analisi di quel che dovrai fare potrà determinare
quale sara' la miglior configurazione.

ho server in produzione che utilizzano 1,5 Gb di ram su 2 ed altri che
ne usano oltre 3 su 4.
su tutti lo swap esiste ma non viene usato, questo perche' sono macchine
che sono state dimensionate correttamente rispetto al lavoro che devono
fare. se su quella con 4 GB di ram ne avessi messi 2 avrebbe usato oltre
2Gb di swap ...

un mayhem che ricompila opeoffice
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare.
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057