LinuxLudus: incontro di lunedi e gentoo

christian picard12@vodafone.it
Mer 22 Mar 2006 19:58:22 CET

Ciaoo a tutti.

Un riassunto per chi non c'era...

Visto che avevamo alcune illustri assenze, abbiamo deciso di parlare di
alcune cose di routine e dei vari aspetti che avevamo lasciato in sospeso.

Sito web:

E' stata fatta la proposta di ravvivare il sito, prima cosa stiamo
cercando alternative alla questione dell'hosting.Prego quindi chi ne
capisce qualcosa di presentare le loro soluzioni prima per ML  e poi
lunedì dove si deciderà il dafarsi.

Ovvero: cambio servizio di hosting, cambio dominio, magari in
linux_ludus_villafranca.org, in modo da far presente la nostra
localizzazione geografica a chi magari ci cerca da google.

Questione forum: a mio avviso sarebbe di gran lunga preferibile alla ML,
visto anche la problemantica dello spam. Inoltre averemmo la
possibilità  di gestire un forum dove vi è la possibilità di gestire gli
argomenti per categorie e con ordine.

Gli amministratori potremmo essere tutti noi, magari ci dividiamo per
argomenti.In questo modo si potrebbe gestirlo senza grosse difficoltà.

News: ho proposto di definire delle linee guide da poter seguire in
questa sezione in modo da fare divulgazione della filosofia
opensource.Qui sta a noi stabilire le linee "editoriali".L'idea di base
è quella di scrivere dei piccoli report che conterranno il link della
notizia originale, grosso modo come fa hwupgrade.

Guide: ho lanciato l'idea a tutti di scrivere qualche guida di
un'argomento che stanno approfondendo, oltre a chi esporrà degli
argomenti di metterlo per iscritto, in modo da avere la memoria scritta
di ciò che trattiamo. In questo modo potremmo avere sempre a
disposizione le nostre risorse "letterali".

Alberto: e si sto ragazzo da dei problemi... :-)    mi ha molto
incuriosito il suo S.O. Lo invito quindi a preparare una sorta di
presentazione in modo da far capire anche agli altri cosa è e come
funziona.Magari se vorrà potrà seguire una sezione dedicata al suo S.O.
sul nostro sito.

Fiera: ci saròòòòòòòòòòòò Ci sentiamo con Cristiano e altri per i
particolari.

Da domani sarò in montagna e quindi ci sentiamo da domenica..