LinuxLudus: temperatura centrino...

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 23 Mar 2006 14:18:24 CET

> Cosi una curiosità, per chi di voi ha un notebook con centrino, ma a che
> temperatura lavora il vostro?
>
> Io a massima frequenza, sto intorno ai 52°C....è normale?
> Mi sembrano tantini...

Che programma usi per vedere la temperatura?

Aggiungo un'altra domanda:
ieri ho compilato il kernel suspend2 con suporto per acpi, installato
le cpufreq-utils (mi sembra di ricordare che sia questo il nome) ed ho
impostato il governor conservetive.
Con
less /proc/cpuinfo
i bogumips restavano al massimo.

less /sys/...../cur_cpu_freq
resta al massimo.

Se imposto powersave va al minimo.
Se reimposto conservative assume un valore intermedio.
C'è un utilitù che mostra ogni tot secondi la frequenza del processore
per verificare se i governor fanno il loro mestiere?

Ciao!