LinuxLudus: Scelta Nuovo Dominio

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 31 Mar 2006 09:16:14 CEST

Confermo la registrazione del dominio

linuxludus.it

che sarà quello UFFICIALE del lug.
Ho acquistato altri domini da usare come redirect visto la spesa nn
eccessiva (11 euro/anno a dominio) e sono:

linux-ludus.org
linux-villafranca.org

quindia siamo tutti contenti.
Appena attivo il sito chiedero ad ILS il dominio linuxludus.linux.it
come giustamente suggerito da Alessio.

Una nota: i domini e l'hosting li ho acquistati da masterweb.it su
consiglio di Antonio (cipro). Ho preferito masterweb (che cmq si
appoggia su aruba) ad aruba perchè essendo un provider + piccolo
l'assistenza è migliore e anche i servizi offerti sono leggermente
superiri a quelli offerti da aruba allo stesso prezzo.

Il 30/03/06, Angiolino Castioni<angelbrazil62@yahoo.it> ha scritto:
> ...pensavate di usare un cms, avete una idea di quale e se é conpatibile
> con aruba.it.
> io sto dando una occhiata ma mi sembra una selva, ho trovato interessante il
> http://www.docebocms.org/doceboCms/ fatto da italiani
> e il http://www.spip.net/it voi che ne pensate

Ho guardato i tuo link e devo dire che docebo è molto interessante.
Ha dalla sua che è un progetto italiano e quindi sarà sempre possibile
avere documentazione in italiano. E' ben fatto da quello che ho potuto
vedere. Ha un forum.
Per contro non è molto maturo, sopratutto nella gestione della
grafica. Non vi sono template o quasi.
Inoltre il progetto, da quello poco che ho pututo vedere, è incentrato
sull'e-learning, cosa interessante ma che al momento non abbiamo
pensato di gestire.

spip per me è molto più grezzo di docebo. Non ha gestione di template,
bisogna crearseli. Questo non lo vedo tutto nero sinceramente, perchè
permetterebbe una alta personalizzazione della grafica, ma i tempi e
le risorse richieste sono alte.

Pensavamo a joomla perchè:
è un progetto maturo, con un ampia comunità ed è anche tradotto in italiano.
Ha un'ottima gestine di utenti, permessi e contenuti.
Ha tanti template (ed è cmq possibile crearseli).