LinuxLudus: Incontro LUG provincia e progetto-s3

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Lun 29 Maggio 2006 13:19:29 CEST

Ciao a tutti, questa sera non ci sarò ma vorrei che parlaste di 2
argomenti in particolare:

1-organizzazione dell'evento del 3 settembre a sommacampagna.
saremo a villa venier, credo all'aperto.
Chi viene? (in base al numero possiamo decidere degli orari)
Preparare dei volantini informativi su Linux e sul LUG
chi lo fa? come e quando?
Tutto quello che vi viene in mente! Ricordo che Alberto ci ha dato
praticamente carta bianca.
Un'idea che mi balza nella testa è quella di installare linux a
chiunque venga col PC. Realizzare uesto dipende da quanti saremo e
dallo spazio a disposiozione etc.

2-Ieri io, Oscar e Christian siamo stati ad Albisano all'incontro
organizzato dal LUG-VR.
L'idea di base, esposta da Alessio (mayhem) è quella di sfruttare al
meglio le risorse di ogni lug per invogliare molte più persone a
partecipare agli incontri.
Precisamente Alessio propone che, chiunque voglia esporre un
argomento, lo faccia non solo nel suo LUG ma anche in quelli vicini.
Non sono richiesti particolari argomenti/competenze, qualsiasi livello va bene.
L'altra cosa che Alessio ha proposto è di partecipare, sempre col
materiale informativo che ogni lug ha a disposizione, a diverse fiere
ed eventi. Si parlava di una fiera a cerea a settembre, si parlava del
Linux Day e di un'altra occasione a novembre (ora non ricordo cosa di
preciso).
Per fare un esempio, se prepariamo una presentazione per neofiti in
occasione della manifestazione del progetto-s3, la possiamo
riutilizzare al linux day di villafranca, a quello di verona, a Cerea
e a novembre.
Si vuole fare in grande quello che stiamo cercando di fare alle nostre
riunioni e che Christian giustamente suggeriva durante il viaggio di
ritorno in macchina.

Invito Alessio a correggere e precisare quanto scritto sopra anche
perchè la discussione ad albisano è stata un po' frettolosa.