LinuxLudus: ho configurato il samba!...ma....

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Lun 6 Nov 2006 15:37:27 CET

2006/11/6, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> A quale utente/gruppo appartiene la cartella su chui funziona la condivisione?
> Idem per l'altra.
>
> Riporta in samba.conf e il samba.passwd.
>
> Ti da qualche messaggio d'errore? Se si riportalo.
>
> Se hai altri dettagli scrivili.
>
> Ciao!

allora qst è il samba conf
[GLOBAL]
workgroup = MioGruppo
server string = Roba del Desktop
security = share
restrict = no

[Musica]
path = /home/toffa/Documents/Musica
guest ok = yes
writable = yes

musica appartiene all'utente Toffa k è del gruppo user.....ho
dimenticato d dirti k dall'altre parte c'è il mio portatile k è ancora
un windows....

l'errore q mi dai il portatile è questo:
"Impossibile accedere a \\192.168.0.1\Musica. L'utente potrebbe nn
disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risora
di rete per le autorizzazzioni di accesso, contattare l'amministratore
del server."

--
Flavio