LinuxLudus: Schede Audio

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Lun 6 Nov 2006 17:07:02 CET

2006/11/6, linuxludus@lists.linux.it <linuxludus@lists.linux.it>:

> Il mio desktop ha 2 schede audio, una integrata e una pci.
> Ho disabilitato da bios quella integrata ma linux la usa comunque.
> Non solo, a volte usa una, a volte l'altra....
> Su ubuntu fra l'altro non c'è l'alsa conf.
>
> Perchè linux vede anche quella disabilitata da bios?

non saprei sinceramente

> Come faccio ad impostare ubuntu per usare solo pa PCI e non l'integrata?

nel mio desktop (gentoo), è stato facile modificando il file alsa.conf
cmq basta impostare gnome o kde di usare come server sonoro alsa con quel
determinato hardware audio che preferisci usare..
per farti un esempio anche in xmms puoi settare che scheda utilizzare delle
2.....

Ciao!!

--
Marco