LinuxLudus: lunedi sera

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Dom 12 Nov 2006 12:49:30 CET

2006/11/10, linuxludus@lists.linux.it <linuxludus@lists.linux.it>:
> Ho Fatto a tutti la proposta del progetto da studiare da oggi in poi
> ovvero di portare Linux nelle scuole.

Una precisazione, più che "nelle" scuole "in una scuola" sarebbe già
un grande risultato.

> Abbiamo già ricevuto delle richieste da parte di "interni" percui
> contatterò Davide Marchi e cosmogonia per incontrarci e pensare di fare
> qualcosa assieme.

Al LinuxDay un insegnante di nome Stefano (non ricordo il cognome) ci
aveva accennato appunto a questa possibilità e mi ha lasciato un
contatto di un altro insegnante che ho già provato a contattare, ma
per ora non ho ricevuto risposta.

Aggiungo che c'èanche un altro progetto  potenzialmente fattibile:
Installare linux nei computer della protezione civile. Anche in questo
caso sto aspettando risposte.

E ci sarebbe anche il progetto del recupero pc in discarica per
donarli ad associazioni senza scopo di lucro che ne neccessitano.

Domanda: abbiamo le risorse per fare questo in termini di tempo e persone?
Il mio dubbio nasce dal fatto che dopo 15 dal linux day solo 2
presentazioni sono online e articoli non ne vengono aggiunti da molto
tempo.

Quindi vi chiedo di non dare conferme su attività del lug prima di
averle discusse e pianificate, per nn rischiare brutte figurre.
Naturalmente informarsi va benissimo.

> Prima cosa è quella di chiudere la faccenda dell'associazione,ora che
> arriveranno i soldi da sommacampagna.

quella dell'associazione è una cosa che sarebbe da fare ma penso che
per ora siamo in pochi. (Poi scrivo un'altra mail per fare un
test).Non ha motlo senso fare un associazione composta dolo dal
direttivo.

PS: oggi sono un po' autocritico :)

ciao
--