LinuxLudus: schedulazione incontri

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Gio 23 Nov 2006 08:48:00 CET

2006/11/22,mayhem wrote:
> io mi rendo disponibile per un paio di serate in merito ad argomenti
> security related per fine gennaio/inizio febbraio
>
> raccogliete le richieste e su quello ci organizziamo ;P
> di certo una serata la poteri fare sul voip asterisk + security :)

Ottimmo : )

Una cosa che dobbiamo fare è dividerci in 2 gruppi, uno che seguirà il
lato "desktop", fino ad oggi piuttosto trascurato, e l'altro che
seguirà il lato "server".
Di seguito riporto la bozza dei due calendari relativi

DESKTOP
27/11/06	installazione programmi
04/11/06	concetti fondamentali Linux
11/12/06	grafica (fotoritocco e vettoriale), aqcuisizione immagini, stampa
22/12/06	grafica (fotoritocco e vettoriale), aqcuisizione immagini, stampa
08/01/07	grafica (fotoritocco e vettoriale), aqcuisizione immagini, stampa
19/01/07	open office - foglio di calcolo
22/01/07	open office - word processor
29/01/07	open office - Data base
05/02/07	gestione audio e programmi musicali
12/02/07	gestione audio e programmi musicali
23/02/07	backup DVD, CD, partizioni - masterizzazione
26/02/07	backup DVD, CD, partizioni - masterizzazione

SERVER
27/11/06	installazione programmi
04/11/06	concetti fondamentali Linux
11/12/06	comandi uso comune bash
22/12/06	configurare la bash e altri concetti e introduzione al bash scripting
08/01/07	bash scripting base
19/01/07	introduzione al TCP/IP v4 e configurazione schde rete ethernet
22/01/07	"tutto" sul wireless
29/01/07	security related (mayhem)
05/02/07	security related (mayhem)
12/02/07	condivisione files - nfs
23/02/07	condivisione files - nfs
26/02/07	condivisione files - samba

Le prime due puntate sono in comune, sia perchè sono cose che servono
ad entrambi i gruppi, sia perchè così abbiamo il tempo per vedere le
effettive necessità ed affinare i programmi.

Dovete per forza scrivere i vostri commenti altrimenti non sarà
possibile dare vita ad un buon programma.

Ciao!
---
valerio