LinuxLudus: Re: sono arrabbiato con GRUB!!!

Davide Marchi danjde@msw.it
Mar 24 Ott 2006 15:21:34 CEST

Valerio Pachera ha scritto:
> [...]
> /sbin/grub-install: line 487: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 485: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 487: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 485: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 487: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 485: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 487: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 485: /dev/null: Permesso negato
> /sbin/grub-install: line 487: /dev/null: Permesso negato
> The file /boot/grub/stage1 not read correctly.

la procedura che adotto normalmente:

-fare il boot da una live o altra distro installata su hd;

-montare la partizione del sistema con il grub che si vuole installare;
 # mount /dev/hda6 /mnt/hda6 -t reiserfs

-montare la partizione di boot (/boot);
 # mount /dev/hda1 /mnt/hda6/boot -t reiserfs

-montare proc nel sistema ospite
 # mount proc -t proc /mnt/hda6/proc

-copiare il device dove si vuole installare grub
 # cp -a /dev/hda* /mnt/hda6/dev/

-eseguo il chroot
 # chroot /mnt/hda6 /bin/bash

-copio le informazioni dui device montati in mtab
 # grep -v rootfs /proc/mounts > /etc/mtab

-installo grub sull'MBR
 # grub-install /dev/hda

RICORDARSI DI MONTARE LA PARTIZIONE /BOOT!!

--
cosmogoniA <http://www.cosmogonia.org/>
noprovarenofareononfarenonc'čprovare