Re: LinuxLudus: Utility per verificare integrità disco

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 25 Ott 2006 20:56:09 CEST

2006/10/25, Davide Benini <dbenini@gmail.com>:

> badblocks, da lanciare a file system smontato.

Ok. Questo mi fa sorgere un altro quesito:
se non ho a disposizione una live è possibile avviare linux e poi
smontare la root ?
Ho provato, non è possibile con un semplice umount e non saprei
nemmeno come farebbe  a caricare il comando badblock una volta
smontata la root...però me lo chiedevo ugualmente.