Re: LinuxLudus: Utility per verificare integrità disco

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 26 Ott 2006 15:13:42 CEST

2006/10/26, abadon <abadon@email.it>:

> Forse chroot su un altro filesystem e poi umount... forse mai provato pero'
> :)
> See You!

Ieri un ragazzo con cui lavoro mi ha prestato un pc per il LD.
Mancava di tutto eccetto processo e ram.
Ho messo su il mio vecchio disco rigido che aveva ancora installata la
precedente mepis.
Ho fatto il boot e volevo fare appunto il controllo del disco ma non
potevo smontare la root e non avevo un lettore cd.
Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che se si va in
init 1 è possibile smontare la root. Ma forse è più facile che me lo
sia sognato.
Ho fatto il boot in init 1 e la root non mi permette di smontarla.

Va beh, oggi metto su il lettore cd e ho risolto il problema.
Ciao!