LinuxLudus: NTFS-cancellare files

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Lun 18 Set 2006 12:14:04 CEST

2006/9/18, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:
> è possibile cancellare in maniera sicura files da una partizione ntfs ?
> Solo cancellare, non scrivere.

Ho fatto il boot con mepis (sento già stefano che scalpita), sono
entrato per comodità/velocità in runlevel 3.
Ho modificato l'/etc/fstab sostituendo l'opzione "ro" con "rw" per
hda1 (windows),
ho montato la partizione infetta e sono entrato in /mnt/hda1/WINDOWS
poi ho svuotato i files infetti
echo "" > SYSHOST.dll
echo "" > service32.exe

Eliminarli non si può perchè il supporto ntfs di default del kernel
non è in grado di farlo, ma può creare un file delle stesse
dimensioni.
Sembra funzionare, l'antivirus non si lamenta per ora.

Ciao!