LinuxLudus: Caratteri accentati non visualizzati correttametne sul forum

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 24 Apr 2007 16:55:39 CEST

Avete idea del perchè sul forum i caratteri accentati non vengono
visualizzati correttamente.
Questo avviene sicuramente quando scrivo da explorer, non ricordo se
il problema persiste quando scrivo da linux/firefox.

Quando fattio l'anteprima (sempre su explorer) i caratteri sono
visualizzati correttamente, quando invio...no.

Il set di caratteri usato da joomla dovrebbe essere iso-8859-1 alias Latin 1.

Questo è il doctype del nostro sito e noto che è cambiata la DTD da
transitional a XHTML 1.0 dopo l'aggiornamento alla nuova versione
stabile di joomla (1.0.12).

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

Ho cercato sulla tabella utf8
(http://www1.tip.nl/~t876506/utf8tbl.html) il simbolo "strano" che
compare al posto della "e" accentata:

    è LATIN SMALL LETTER E WITH GRAVE egrave

Non ho chiaro il problema ma vorrei risolverlo.
Suggerimenti?