LinuxLudus: Re: [cosmogoniA] [Lugvr] Problema scheda di rete wireless intel 2915abg

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Dom 21 Gen 2007 12:30:31 CET

Davide Benini ha scritto:

> Per poter far funzionare la tua scheda di rete è necessario caricare
> non solo il driver, contenuto già nel kernel presente nella
> distribuzione, ma anche il firmware, che è proprietario e non può
> essere distribuito (in realtà Red Hat ha il permesso di distribuirlo,
> ma solo nella versione Enterprise).
> Dovresti riuscire a risolvere il problema semplicemente installando il
> pacchetto ipw2200-firmware che puoi trovare, ad esempio, sul
> repository livna.
> Nel caso dovessi avere ancora problemi puoi consultare questa guida:
> [...]
Ho fatto come ai detto ho installato ipw2200 livna, (che penso sia
andato a caricarsi sopra a quello esistente)
ora mi legge la scheda!!!!! :-\

[root@localhost ~]# dmesg | grep eth
eth0: Tigon3 [partno(BCM95751M) rev 4101 PHY(5750)] (PCI Express)
10/100/1000BaseT Ethernet 00:16:41:55:10:b2
eth0: RXcsums[1] LinkChgREG[0] MIirq[0] ASF[0] Split[0] WireSpeed[1]
TSOcap[1]
eth0: dma_rwctrl[76180000] dma_mask[64-bit]
ADDRCONF(NETDEV_UP): eth0: link is not ready
tg3: eth0: Link is up at 100 Mbps, full duplex.
tg3: eth0: Flow control is off for TX and off for RX.
ADDRCONF(NETDEV_CHANGE): eth0: link becomes ready
eth1: NETDEV_TX_BUSY returned; driver should report queue full via
ieee_device->is_queue_full.
eth0: no IPv6 routers present
eth1: no IPv6 routers present

Con lsmod mi dice: (ma queste due nuive voci non le  capisco cmq mi
addeguo) :-\
ipw2200               112037  0
ieee80211              34953  1 ipw2200
ieee80211_crypt        10433  1 ieee80211

L'indirizzo del router non  10.0.0.2\
ho dato alla scheda Wirelees l'indirizzo 10.0.0.5 quando al avvio del
Kernel parte i messaggi eth1 ni da (ok) ( ma non so se questo vuole dire
che va cioe che mi posso collegare con un qualsiasi access poit ) ?
in system-config-network(dove si configura le schede di rete) mi da attiva.

Volevo chiedere ma ora va? se trovo un acces poit non configurato posso
collegarmi ?
Tribu