LinuxLudus: acquisto portatile

Mer 25 Lug 2007 09:52:22 CEST

Il 25/07/07, Angiolino Castioni <angelbrazil62@yahoo.it> ha scritto:

> nella media word c'è un portatile a 599, è un compaq presario coon
> processore intel dual core e con 1 g di ram,
> il prezzo è buono ma come faccio con windows svista se non lo voglio, me
> lo appioppano lo stesso?

Io quando presi il mio portatile, chiesi in ogni punto vendita che passai se
era possibile acquistarne senza sistema operativo preinstallato, la risposta
fu banalmente NO.
IMHO le alternative sono:
- Dell con Ubuntu
- acquistare il portatile con windows e poi chiedere al venditore di
recedere il contratto di licenza d'uso (almeno fino all'XP era previsto
nella licenza), il quale(a dir la verità non ricordo se il venditore o la
microzoz) dovrebbe tramutare il valore della licenza in buoni acquisto.
- acquistare il portatile con windows e relegarlo in una mini-partizione per
lo stretto necessario, e installare subito linux appena lo porti a casa :P

nel mio ultimo viaggio in Croazia ho trovato presso l'euronics dei portatili

--
               Luca

"Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi
no."