LinuxLudus: Installation party 20/05

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 22 Mar 2007 09:51:04 CET

Ieri sono andato ad una riunione con Alberto S. Davide M. e Michele B.
per l'organizzazione dell'installation party del 20/05.
Non ci sono particolari novità, era più che altro un sopralluogo per
rendersi conto degli spazi effettivi e di come suddividerli.
Noi avremo ben 3 stanze, quindi tre distribuzioni. Non ci sono
moltissimi tavoli ma dovrebbero essere sufficienti.
Una delle nostre tre stanze ha le sedie e la useremo per fare
l'introduzzione della giornata. (Poi sposteremo le sedie).

Vedremo come andrà la giornata ma se i tempi lo permettono sarebbe
buona cosa mostrate anche come si installano i programmi, ognuno sulla
sua distro.

Ricapitolando

SALA 1 - MEPIS (o ubuntu, deciderò dopo aver visto la 7.04)
  expert: valerio
  expert: gnask ???

SALA 2 - FEDORA
  expert: Franco
  expert: Giacy
  expert: Vittorio ???

SALA 3 - MANDRIVA
  expert: Christian

Spero che qualcuno di aggiunga alla lista.
Ho messo i punti di domanda a Vittorio e Gnask perchè non sono sicuro
di quale disto preferiscono parlare.

Ogni gruppo deve preparare:
1-una BREVE introduzione alla propria distro da mostrare all'inzio
della giornata (Massimo 5 minuti).
2-i cd/dvd da distribuire (vedi nota *).
3-opzionale: una guida cartacea specifica per l'installazione della
propria distro.

*Per i cd/dvd mi sto anche informando da ditte specializzate ma per
piccoli quantitativi sono sempre dell'idea che in nostri
masterizzatori e una stampante cd sarebbero più idonei.

Dite la vostra su come pensate di preparare i CD/DVD.

Ciao.