LinuxLudus: scheda audio ?

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 27 Mar 2007 12:15:01 CEST

Il 27/03/07, tribu.tribu<tribu.tribu@alice.it> ha scritto:
> ho provato con una live di ubuntu i suoni di sistema vanno "piccola
> musichetta di avvio e piccoli altri suoni di giochi e altro" purtroppo
> non ho potuto ascoltare musica perche i lettori di musica sulla live non
> anno i plunng per gli MP3 >:o

Puoi provare anche con un semplie cd audio.
Quale versione di ubuntu hai usato? Questo è fondamentale saperlo e in
particolare che versione del kernel.
Se non ha cambiato politica ubuntu usa i driver alsa rilasciati nel kernl.

 http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3496&order=0&viewmode=flat&pid=0&forum=13&PHPSESSID=a7b0e7d804fef2c1f3bf726a5105be13

> e la persona che parla à la mia stessa scheda audio(Audio device: Intel
> Corporation 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) High Definition Audio
> Controller   ) e (kernel  2.6.20-1.2933.fc6)

Occhio che nel post di prima parlavi di un'altra scheda audio:
non la
High Definition Audio  (che è la mia e del tipo del forum)
ma la
AC'97 Audio Controller

Anche se hanno lo stesso chipset (ICH6) usano dei moduli diversi e in
pratica sono 3 schede audio diverse.
Inoltre il primo post del forum parla di chipset ICH7.

In altre parole quello che c'è scritto sul forum non è detto che valga per te.

CONSIGLIO IMPORTANTE:
con unbuntu, o altra distro che sperimenterai, verifica se inserendo
le cuffie senti qualcosa oppure no.
Io per lungo tempo, sentivo dagli speak ma cuffie e microfono non
funzionavano...sempre per questioni di driver.