LinuxLudus: UBUNTU 7.04

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 1 Maggio 2007 17:38:40 CEST

Sto provando ubuntu 7.04 per prenderne confidenza in vista
dell'installation party.
Devo dire che il fatto che si installi automaticamente i driver e
codec necessari è veramente una figata, sopratutto per un novizio.
Questo però farà ingelosire chi non ha l'adsl...ma questa è un'altra storia.

PROBLEMA: Ho aggiunto l'applet "variazione frequenza CPU" che dovrebbe
monitorare il carico della cpu ed impostare i governor (powersave,
ondeman, conservative, performance). Non vedo la possibilità di
cambiare governor.
Nell'help dell'applicazione viene mostrata la finestra preferenze ma
con un pezzo in più: "frequency selector" che è quello che cerco ma
non vine visualizzato.

Lasciando il cursore sull'icona dell'applet vedo che il governor
attualmente utilizzato è ondemand che mi tiene la cpu a balla anche se
non sto facendo niente.

idee su come risolvere?