LinuxLudus: indirizzo statico router

Gio 3 Maggio 2007 13:22:00 CEST

Il 23/04/07, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha scritto:

> Col francese non ho dimestichezza purtroppo : ).
> In ogni caso, se il tuo scopo è usare ad esempio, bittorrent non ti
> serve avere un indirizzo IP statico.
> Se volessi fare un server web o ftp le cose cambiano perchè, se vuoi
> che il tuo server sia raggiungibile tramite un dominio (es:
> triubu.org) questo sominio deve essere associatio ad un IP pubblico
> che ovviamente non deve cambiare.

Oppure,se non vuoi spendere nemmeno un euro, usare servizi di DDNS (Dynamic
DNS) che offrono la possibilita' di aggiornare e rendere "visibile" il tuo
indirizzo IP (assegnato dinamicamente dal tuo ISP ogni qual volta il tuo
router si collega) tramine un nome che ne risolve l'indirizzo numerico. (per
es pippofranco.no-ip.org puntera' al tuo indirizzo IP anche se esso cambia
ogni volta)

Piu' di tante parole, dai un occhio a www.no-ip.org ....

               Luca