LinuxLudus: INSTALLARE NUOVA DISTRO +

tribu.tribu tribu.tribu@alice.it
Ven 4 Maggio 2007 11:28:24 CEST

CIAO RAGA
Perfavore vorrei sapere alcune cose come si fa a installare una nuova
disto sul desktopdove ho solamente installato FC6

Il DESKTOP e cosi partizionato ora 1 partizione primaria da 7.8G di root
dove al cui interno c'è il bootloder.
+ Una partizione primaria etx3 vuota da 7,8G (c'è questa partizione
vuota primaria perche ho diviso la partizione che cera prima in due
partizioni da 7,8)
+ Una partizione swap da 1G
+ Una partizione estesa da 62G come home.
Ora vorrei installare suse 10.2 nella partizione primaria vuota e
possibile?
Vorrei utilizare la home per entrambe le distro e possibile o devo fare
qualcosa di particolare

Nota:
quando ho installato fc6 ho fatto un errore non ho creato una partizione
primaria per il bootloder da 300mb (potrei andare avanti cosi e le due
distro vanno lo stesso?
Ho debbo fare una partizione di boot (che la farei con una live) ma poi
non so come mettergli dento il bootloder nella partizione di boot e
levarlo dalla partizione di root di fc6.

Tribu grazie per la collaborazione.