LinuxLudus: Trovare e sostituire carattere "ritorno a capo" e "interruzione di riga"

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 11 Maggio 2007 10:26:44 CEST

Il 10/05/07, Davide Benini<dbenini@gmail.com> ha scritto:

> Ma l'hai provato?
> xargs, nella forma dell'esempio che ti ho riportato, prende ogni
> parola dello stream di input e la accoda in output, eliminando cosė i
> capo riga, ma anche gli spazi di troppo e le tabulazioni.

Si, l'ho provato ma restituisce questo errore:

sirio81@1[Documents]$ cat testo.txt | xargs >  prova.txt
xargs: carattere doppie non accoppiato; le virgolette hanno un
significato speciale per xargs, a meno che si usi l'opzione -0

> In ogni caso, se a te interessa semplicemente eliminare i new line,
> puoi fare cosė:
>
> sed ':l; N; s/\n//; tl' testo.txt > prova.txt

Questo si che funziona. Ho provato a leggere un po' il man di sed e
qualcosa sul web ma non sono riuscito a comprendere bene il comando da
te scritto, me lo puoi spiegare?
s/\n//   questo dice si sostiruire (s) il carattere newline (\n) con niente //
non capisco (:l; N) e (tl).