LinuxLudus: Sostituzione caratteri accentati-SED

Federico Ramponi federico.ramponi@gmail.com
Mer 16 Maggio 2007 15:16:48 CEST

> Situazione: ho motli file di testo a cui voglio sostituire i caratteri
> accentati con il codice html
> es: à --> à
>
> Vogio eseguire la variazione per tutte le righe NON commentate "#".
>
> Al di là dello script bash per eseguire l'operazione su più file, che
> è relativamente facile da creare, come posso eseguire l'operazione
> voluta con sed (o altro strumento)?

Prova con questa:

1) Credo che sed supporti unicode senza fare troppe storie
2) L'espressione sopra dovrebbe significare: in tutte tutte le linee
che NON (!) iniziano con spazi seguiti dal carattere di inizio
commento (/^\s*#/) sostituisci tutte le occorrenze (g) di "à" con

ciao,
r.