LinuxLudus: spegnimento?

tribu.tribu tribu.tribu@alice.it
Gio 31 Maggio 2007 12:47:33 CEST

Ciao raga
mi successo questo:
Da un po di tempo a questa parte sentivo un pò di odore di bruciato dal
Desktop.
Un paio di volte mi a fatto kernel-panic.
L'ultima più pesante cioé proprio non ripartiva anche con il cassetto di
widoz di mia moglie.
Ultimamente ho messo una ATI 9600, 128mb con piccolo processore.
IL desktop e un amd 1200.
Ho aperto il casse, e ho guardato subito la scheda grafica, ho fatto un
paio di riavvii e la ventola 6x6 della cpu era ferma e li dissipatore di
calore 6x6 h4, era molto caldo probabilmente il pc si e autofermato
perchè era troppo caldo.
Come potrei rimediare ?
Devo cambiare ventola perche può andare ad intermittenza ?
Che cosa può essere che fa surriscaldare cosi?
E da quando ho messo la ATI 9600 128mb  che succede questo qualche
correlazione ?
Per esempio ora e ritornato tutto come prima va tutto.
Ma nel mentre scrivevo questa a rincominciato a non andare piu lo
schermo.
Allora ho levato la ATI e ho rimesso la vecchia nividia mx400 a 64mb con
ventola speriamo bene
Come potrei risolvere questo problema?
Tribu