LinuxLudus: programma per le serate ed organizzazione

christian picard12@gmail.com
Ven 2 Nov 2007 19:42:47 CET

Ho pensato in questi giorni a come organizzare le serate e gestire le
nuove persone che arrivano.
Ebbene, abbiamo delle priorità da seguire e dobbiamo ottimizzare le
risorse umane.
Potremmo riservare una o due serate al mese per in nuovi dedicandoci
completamente a loro, stabilendo con loro, dopo una chiaccherata
conoscitiva quali sono le loro richieste, ed oltre a far loro una
proposta di partecipazione a progetti nostri, potremmo decidere assieme
su cosa lavorare.
Personalmente potremmo iniziare a scrivere delle guide su come si
configurano certe periferiche.
Un esempio pratico potrebbe essere le strade da scegliere per
configurare ogni wifi, cifratura compresa.
Oramai le wireless sono presenti su tutti i portatili e sono quasi
indispensabili per connettersi in libertà.
Un'altro aspetto è come gestire correttamente l'acpi sui portatili
intel/amd, vari metodi di controlli di scaling etc...
Per quanto riguarda le reti wifi, Sven potrebbe insegnarci qualcosina,
l'ho visto fare cosucce discrete con il mio router...Un modo anche per
coinvolgerlo e farlo inserire. Lui è da solo in italia e mi piacerebbe
poterlo coinvolgere...Magari diventiamo un Lug internazionale... veramente..

I nuovi arrivati li dobbiamo curare e coinvolgere in progetti,
soprattutto gestire correttamente.
Abbiamo il progetto scuola da sviluppare, dobbiamo discutere assieme
come portarlo avanti.
Insomma lunedi ci si ferma un pò e si discute su queste cose.
ciaoo