LinuxLudus: parere hardwere

franco.bender franco.bender@gmail.com
Mer 14 Nov 2007 14:18:47 CET

SE E' UN MAXTOR sono i segnali di precrash, potresti provare a fare uno
scandisk con correzione dei cluster , di solito riavvia il pc in quanto non
riesce a riscriverli o marchiarli, per esperienza su una 30 di HD comunque e
'l'inizio della fine. In ambiente dos potresti provare max blast o programmi
proprietari della marca dell'HD per verificare lo stato. Ultima possibilità'
una formattazione a basso livello che ti permette a volte di recuperarlo per
un annetto.

Prezzi, dipende se IDE o no cmq con 120 ,140 euro ormai ne trovi da 320 GB
ovunque, il problema e ' reperire i vecchi IDE da 40 - 80 GB che sono utili
in caso di schede madri obsolete.

ciao.
Franco