LinuxLudus: boot problema

tribu tribu.tribu@alice.it
Dom 25 Nov 2007 14:11:03 CET

Ciao ragazzi
perfavore cosa devo fare perche mi da dei problemi al boot di fedora e
la situazione e incasinata ?

premetto che winz e fedora per ragioni di sicurezza fisicamente sono
distinti come spiegato qui sotto.

Spiegazione hardwere:
Il desktop e cosi impostato al boot:
1st boot device:  cd-rom

2st boot device:  ide-0(questo e il cassetto estraibile dentro al quale
c'è windoz di moglie cosi non gli elimino niente con il mio
smanettamento)

3st boot device: ide-1 e qui c'è hd montato fisicamente HD nel desktop
con FC8.

questa impostazione qui sopra di boot va bene ?

praticamente quando levo il cassetto winz mi parte Fedora. Quando
inserisco il cassetto parte winz.

IL problema e questo a volte il boot di fc8 parte a volte no e qui non
capisco piu niente.
Ma ieri sera con 3st boot device regolato su ide-0 e partito quando
questa mattina al riavvio mi a dato un problema a
evidentemente ora che scrivo ho risolto in qualche e partito ma mi aveva
dato al inizio il problema:
etc/qualchecosa e ho dovuto fare reboot spegnendo l'alimentazione
eletrica.

Poi mi dava
boot failure
reboot and select proper boot device
or insert boot media in select boot device
press any key when ready

se faccio ctlr + alt +can ritorno come sopra.

allo starter schiaccio canc e mi insrisco nel bios e cambio il 3st boot
e metto ide-1 e parte, mentre da ieri sera (e andava) era regolato su
3st boot ide-0.

non capisco piu niente!!!!

ad un certo punto che mi dava sempre
boot failure
reboot and select proper boot device
or insert boot media in select boot device
press any key when ready

ho insrito  il dvd di fc8 e ho fatto partire il sistema da li utilizando
il dvd come boot

Il mio problema e andare a mettere le mani in gruber per regolare il
boot e non conosco come andare a scrivere bene, e dove si trova ec,ecc.

ora che vi scrivo il sistema si e rallentato paurosamente e ho dovuto
fare ctrl-alt-Canc ed e ripartito tutto di nuovo ed si e ben avviato
senza dare dei problemi di come sopra.

che devo reinstallare tutto?

grazie
tribu