LinuxLudus: lento

tribu.tribu tribu.tribu@alice.it
Mar 30 Ott 2007 21:40:24 CET

Il giorno mar, 30/10/2007 alle 08.01 +0100, Valerio Pachera ha scritto:

> Sul router devi impostare il port-forwarding verso il tuo indirizzo
> locale, nel tuo caso 192.168.1.1.
> Lo devi fare sia per il protocollo TCP che UDP.
> Azureus ha uno strumento che ti permette di controllare se il NAT
> (port-forwarding) è impostato correttamente. Forse lo ha anche il
> client.
> (In alcuni router il port-forwarding lo si trova nella voce "virtual server").

sul vechio router cera il "virtual server" invece su questo non c'è
perche e un modem router wirless e un po piu complicato.
Il wirless lo configurato bene credo? ho messo (Security Mode:
wpa-personal / Encryption:... /Passphrase:.... e quindi credo di essere
a posto.

All Wireless-G ADSL Gateway with SpeedBooster WAG54GS sono collegati
1)il mio desktop con cavo 2)il laptop sia con cavo che Wireless.
E un po qui che sorge il problema credo.
Perche al posto del "virtual server" c'è Applications & Gaming con 5
schede
1 Single Port Range Forwarding
2 Port Range Forwarding
3 Port Range Triggering
4 DMZ
5 QoS

ho capito che debbo lavorare su Port Range Forwarding  ma e cosi
sudivisa:
Application     Start     End     Protocol     IP Address     Enable
dovrei fare cosi come sotto?
bittorent            9413      9414     Both
192.168.1.100

evviva ci sono riucito cosi ho fatto la prova con test nat firewall e mi
a dato ok!!!!!!!!!!!!

> CONSIGLIO: non usare le porte di default di bittorrent. Imposta sul
> tuo client una porta a caso, ad esempio la 36254. Di conseguenza anche
> il port-forwarding deve eavere la stessa porta.

ho impostato nella scheda server ( porta in ascolto tcp in entrata la
9413 e porta in ascolto udp 9413 ) va bene?

> CONSIGLIO 2: per ora disabilita tutti i firewall poichè ti complicano
> le cose e anche perchè dubito che tu ne abbia la necessità. Già essere
> dietro un router senza firewall è una buona protezione. Una volta
> configurato il NAT come si deve, puoi fare tutti i tuoi esperimenti.
>
> Ciao!

grazie per i consigli
tribu