LinuxLudus: problemi con mandriva

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 5 Ago 2008 00:48:50 CEST

2008/8/2 stefanoboriero@inwind.it <stefanoboriero@inwind.it>:
> ieri pomeriggio durante un collegamento internet firefox si chiudeva da solo, mi è capitato 3-4 volte, non ho dato peso alla
> di WINDOWS DEFENDER (NB:ero con Mandriva)
Sono i tipic tranelli che si trovano su internet, come quanto dicono
che sei il visitatore 999999 e sei stato selezionato etc...
Cmq, a mio avviso, non possono aver causato alcunchè sulla tua macchina.

> "Kernel panic - not syncing: fatal exception in interrupt"
> Questi, in SINTESI, i fatti e questa la domanda:
> e mò, che faccio?

Ciao Stefano, visti i precedenti problemi di stabilità di ubuntu e gli
attuali sbalzi di umore di Madriva, a me viene da pensare ad un guasto
hardware, in particolare della RAM. Mi sembra di ricordare che avessi
già fatto il memory test...se non l'avessi fatto, fai il boot da un cd
live e lancia il memory test e lascialo andare 3-4 ore.

Sul mio computer ho visto linux funzionare con un banco di ram
difettoso però il sistema era instabile e questo causava anche errori
di scrittura sul disco.

Se il memory test non dà errori, porta il computer in sede che vediamo
cosa fare.

Ciao!