LinuxLudus: richiesta di aiuto per mandriva 2008 sprint

Biondani Roberto robibiondo@tele2.it
Mar 12 Ago 2008 17:25:09 CEST

Ciao a tutti vorre chiedere a voi esperti un aiuto sulla distro mandriva
2008 sprint appena installata.
premetto che avendo n. 2 hd interni ho installato mandriva su hda mentre
su hdb avevo già dei dati esistenti.

In precedenza utilizzavo ubuntu 8.10 e il disco hdb si montava
regolarmente e si apriva, (il disc hdb è formattato FAT32) .
nella prima installazione di  mandriva riuscivo a montare il disco hdb e
lo aprivo  regolarmente ma dopo aver fatto l'aggiornamento completo il
disco secondario si monta ma non si apre nessuna finestra .Digitando
mount sul terminale mi appare questi risultati:

[lucia@localhost ~]$ mount
/dev/hda1 on / type ext3 (rw,relatime)
none on /proc type proc (rw)
/dev/hda6 on /home type ext3 (rw,relatime)
none on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc (rw)
none on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
/dev/hdb1 on /mnt/windows type vfat (rw,check=relaxed)
[lucia@localhost ~]$

ho provato con GESTIONE PARTIZIONI DISCO  - opzioni - ho impostato
(consenti ad un utente normale di montare il file system) ma non succede
nulla .
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta.

Grazie anticipatamente

Robi