LinuxLudus: richiesta di aiuto per mandriva 2008 sprint

christian picard12@gmail.com
Gio 14 Ago 2008 18:28:48 CEST

Ciao Roby, vedo che hai seguito il mio consiglio.
E quindi te ne do un'altro con spiegazione in testa.
Mandriva se tu non configuri eventuali hd durante l'installazione non lo
fa in automatico ma comunque ti presenta un tool di configurazione
veramente comodo.
Tieni presente che se tu non aggiungi il tuo utente al gruppo users non
potrai accedervi in lettura/scrittura. Questo è stato pensato per
evitare fin dall'inizio che più utenti potessero aver accesso
indiscrimintato a partizioni, per questo, visto che mandriva non sa come
vuoi gestire il tuo pc te lo lascia fare, aiutandoti con il tool, in
configura il tuo computer:
Dischi locali
gestisci le tue partizioni.

Qui fai ben attenzione ad non avere la spunta su noauto la quale evita
il montaggio automatico al boot ma lo devi fare esplicitamente.
Poi c'è anche la voce user da spuntare.
Comunque ci sono tutte le spiegazioni necessarie per le opzioni, ti
saranno utili.Togli anche user_xattr
Poi vai in gestione utenti ed aggiungi il tuo al gruppo user.
Riavvia et voilà!!
ciao
Christian