LinuxLudus: richiesta di aiuto per mandriva 2008 sprint

christian picard12@gmail.com
Sab 16 Ago 2008 16:43:37 CEST

Ciao,
il fat32 è un filesystem un pò rognoso.Perde ogni tanto la tabella delle
partizioni..
Da console come root dai fsck.vfat /percorso/HD

per ulteriori info:
man fsck.vfat

Mi sembra alquanto strano che nei successivi riavvi tu non lo abbia più
gestito.Può essere che l'integrità del FS sia andata un pò raminga..
Appena riesci a recuperare i dati formattalo almeno in ntfs se ti serve
come interscambio tra linux e win..
E ricordati che è sempre opportuno smontare l'hd prima di scollegarlo.. ciao
Ci vediamo lunedi in mensa?
Christian