LinuxLudus: domanda su fedora 8

Vittorio Moretto tribu.tribu@alice.it
Lun 4 Feb 2008 11:22:27 CET

Il giorno lun, 04/02/2008 alle 06.47 +0100, franco.bender ha scritto:
> tk's ora provo
>
> Il 03/02/08, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha scritto:
>         2008/2/3, alvaro <luca_padovan@tin.it>:
>         > Non conosco bene Fedora 8 ma credo che puoi fare un
>         tentativo cosi!
>         > Devi diventare root digitando : su -
>         > Digita la password di root
>         > Ed infine: yum install nomepacchetto
Maniera Semplice
Prova cosi: loggati come root su - piu pasword.

poi dai questo comando lanci l'esegibile che ti dovrebbe fare partire
(Amministrazione pachetti ) "agginugi e rimuovi pachetti" (Priut)

[root@localhost ~]# /usr/bin/getproxy /usr/bin/pirut

poi metti la spunta su Ambiente desktop  sia su Gnome  e anche Kde
Se non va

Puoi installare anche l'ottima interfaccia grafica di yum cioe yumex

#yum -install yumex

poi per lanciarla eseguibile: #/usr/bin/yumex

poi spuntare in desktop environmet Gome

Puoi fare cosi forse che e meglio ma piu complicato:
1) [root@localhost Vittorio]# yum -h
cosi vedi tutti i comandi di yum o puoi dare #man yum cosi vedi i
dettagli di tutte le opzioni.

2) [root@localhost Vittorio]# yum grouplist

Che ti da la lista dei gruppi che si possono installare

3) [root@localhost Vittorio]# yum groupinfo GNOME Desktop Environment

con questo vedrai tutti i pachetti installati sotto gnome divisi in 3
sotto categorie
Mandatory Packages:
Default Packages:
Optional Packages:

Installa i primi due e tutti i sotto pachetti di questi e dovresti
essere a cavallo ( come ? #yum install <nome pachetto> <spazzio> <nome
pachetto> <spazzio> <nome pachetto> ). Perche gli altri sono opzionali

Puoi anche installare tutto con
[root@localhost Vittorio]# yum groupinstall GNOME Desktop Environment

ma credo che installa tutto gnome.
Ciao