LinuxLudus: filesystem

abadon abadon@email.it
Ven 29 Feb 2008 13:06:43 CET

On Fri, Feb 29, 2008 at 11:35:11AM +0100, tribu wrote:

> Questa non lo capita ( ma e' quello che cerchi, fat32) puoi spiegarmela

Tu vuoi che linux e windows accedano a un unica partizione, in maniera
che se apri l'uno o l'altro entrambi ci possano scrivere e quant'altro
sopra.
La maniera piu' saggia, dopo lunga diatriba, sembra essere il filesystem
FAT32 per le proprieta' che ha e per la compatibilita' ottima con
entrambi i sistemi operativi.
Ora, su linux, per vedere questo FAT32 (e gli altri FAT in genere) si
usa VFAT.

> Cmq l'hd in vfat non lo vede in windoz questa non ci volea
> qualcuno sa darmi spiegazione perfavore.

Tabella delle partizioni scritta male, a mio parere il bagolo lo hai
fatto quando hai giocato con qtparted.

Prova a rifare tutto dall'inizio con cfdisk e mkdosfs o mkfs.vfat,
vedrai che poi va'.

See You!
abadon
--