LinuxLudus: Configurazione interfaccia di rete

MarioLillinet mariotorneri@lillinet.org
Gio 10 Gen 2008 18:16:42 CET

> A me sembra di capire che non finisci la procedura guidata e che
> quindi mandriva non tenga in memoria le impostazioni (nonostante le
> applichi).

Esattamente, non finisco la procedura in quanto non scrive comunque le
impostazioni e mi stufo an andare fino in fondo se non serve a niente.
Ora ho provato ad aggiungere la riga "ndiswrapper" al file
"etc/modprobe.preload", nell'ipotesi che mandriva non carichi il modulo
all'avvio (come da forum su mandrivaitalia).
Adesso all'avvio basta che facia clic col tasto destro sull'applet della
rete nella barra delle applicazioni e avvio la connessione senza
scomodare root. Questa cosa mi va benissimo, e se rimane cosė č perfetto!
Grazie per le dritte

Mario
Ecco il file /etc/modprobe.preload come modificato:

# /etc/modprobe.preload: kernel modules to load at boot time.
#
# This file should contain the names of kernel modules that are
# to be loaded at boot time, one per line.  Comments begin with
# a `#', and everything on the line after them are ignored.
# this file is for module-init-tools (kernel 2.5 and above) ONLY
# for old kernel use /etc/modules
nvram
ati_agp
amd64_agp