LinuxLudus: Pclinuxos - Mandriva

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 29 Gen 2008 08:19:29 CET

2008/1/28, alvaro <luca_padovan@tin.it>:
> In seguito ho notato che dovevo tenere premuto un tasto per almeno 3
> secondi perché appaia la rispettiva lettera.

Beh, questa non l'avevo mai sentita. Potrebbe essere una
configurazione sbagliata di kde presente sia in PC linux (che deriva
da mandriva) che di mandriva.
Accedi al pannello di controllo di kde, nella sezione device dovresti
trovare la tastiera.
Verifica che non vi sia settato un "delay"/"ritardo" esagerato.
Infatti, quando teniamo premuto un tasto, la ripetizione non parte
subito ma dopo qualche decimo di secondo. Questo valore può essere
modificato. Magari è stato inserito 3s al posto di 3 decimi. (cose che
succedono).

Ciao.