LinuxLudus: setpci per ventole e led di stato

Thomas Bertani sylar1991@gmail.com
Sab 5 Lug 2008 21:10:06 CEST

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche chiarimento sul comando setpci.

Conoscendo l'indirizzo pci di un qualsiasi componente hardware è possibile
controllarlo?
ve lo chiedo perchè seguendo una guida ho cambiato la luminosità dell'LCD
conoscendo già l'indirizzo pci.
Facendo lspci si ottiene una lista di indirizzi pci, ma quello x la
luminosità display, per esempio, non l'ho trovato.
Quindi deduco che con lspci non si ottengano tutti gli indirizzi.
A me interesserebbe utilizzare setpci per cambiare manualmente la velocità
delle ventole e lo stato (acceso/spento) di led di stato del portatile
(wifi, batteria, accensione, lavoro sull'hd).

Spero di non aver detto troppe boiate e spero che qualcuno mi aiuti :S