LinuxLudus: Pytoni e bottiglie

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 12 Giu 2008 16:57:36 CEST

2008/6/7 Daniele Zambelli <daniele.zambelli@inwind.it>:
> Ho modificato un po' il programma semplificandolo (o per lo meno accorciandolo
> un po'). Di seguito riporto la mia versione:

Ho trovato un po' di tempo per studiare le tue modifiche.
Ne ho fatta qualche altra (vedi file allegato) e ho qualche domanda:

        if pot_name.lower() == "quit":
            return None, None

perchè due volte None?

def control_input(pots):
  ho inserito il messaggio "inserisci i contenitori" dopo ogni errore
per una questione di "grafica".
  Il messaggio l'ho inserito nell'array messages["inserisci"]

def instructions():
    Ho allineato il messaggio delle capienza con i successivi:
    print "\t\t\t\tA\tB\tC"
    print "capienza\t\t\tA: 80\tB: 50\tC: 30"

while True:
    if p0==None: break
    #questo controllo è inutile poichè la funzione control_input(pots)
restituisce un messaggio se la stringa passata è vuota ( != 2)

Domanda:
ha un significato particolare o lo usi te?

Complimenti, il programma riscritto in questo modo è più breve e più elegante.
Alcune delle cose da te usate non le ho ancora studiate (ad esempio il
dizionario di istanze o gli strani %s).
Il tuo post è sicuramente utilissimo.
Le modifiche successive che ho apportato sono di rilievo. Spero di
trovare altro tempo per studiarlo meglio e poi aggiungere qualche
novità.
Grazie!