LinuxLudus: Pytoni e bottiglie
Valerio Pachera
sirio81@gmail.com
Gio 12 Giu 2008 16:57:36 CEST
2008/6/7 Daniele Zambelli <daniele.zambelli@inwind.it>:
> Ho modificato un po' il programma semplificandolo (o per lo meno accorciandolo
> un po'). Di seguito riporto la mia versione:
Ho trovato un po' di tempo per studiare le tue modifiche.
Ne ho fatta qualche altra (vedi file allegato) e ho qualche domanda:
if pot_name.lower() == "quit":
return None, None
perchè due volte None?
def control_input(pots):
ho inserito il messaggio "inserisci i contenitori" dopo ogni errore
per una questione di "grafica".
Il messaggio l'ho inserito nell'array messages["inserisci"]
def instructions():
Ho allineato il messaggio delle capienza con i successivi:
print "\t\t\t\tA\tB\tC"
print "capienza\t\t\tA: 80\tB: 50\tC: 30"
while True:
...
if p0==None: break
#questo controllo è inutile poichè la funzione control_input(pots)
restituisce un messaggio se la stringa passata è vuota ( != 2)
Domanda:
# ---8<---
ha un significato particolare o lo usi te?
Complimenti, il programma riscritto in questo modo è più breve e più elegante.
Alcune delle cose da te usate non le ho ancora studiate (ad esempio il
dizionario di istanze o gli strani %s).
Il tuo post è sicuramente utilissimo.
Le modifiche successive che ho apportato sono di rilievo. Spero di
trovare altro tempo per studiarlo meglio e poi aggiungere qualche
novità.
Grazie!
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome: gioco_bottiglie_v2.3.py
Tipo: application/octet-stream
Dimensione: 3475 bytes
Descrizione: non disponibile
Url: http://lists.linux.it/pipermail/linuxludus/attachments/20080612/5e878563/attachment.obj
Maggiori informazioni sulla lista
linuxludus