LinuxLudus: tar VS partimane

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 12 Set 2008 13:58:27 CEST

Il 12 settembre 2008 10.57, vittorio <tribu.tribu@alice.it> ha scritto:
> Le versioni
> pił recenti di  tar dispongono dell'opzione -N, che permette di eseguire
> esattamente questo.
>
> [root@localhost archivio]#tar -cvWPhf homevittorio-20070428022.tar
> /home/vittorio -N 05/01/07
>
> Questo comando effettua l'archiviazione dei file aggiunti o modificati dopo
> il 28 aprile 2007: notate che la data deve essere specificata nel formato
> mm/ gg/ aa.

Interessante, questa non la sapevo.

Leggendo il man i tar trovo anche questa opzione ho trovato altre
opzioni utili per fare un backup differenziale:

-u, --update
    only append files that are newer than the existing in archive

-d, --diff, --compare
    find differences between archive and file system
se si limita a trovare le differenze sarą necessario usare una pipe
per archiviare i dati.
Mi chiedo inoltre se per differenze intende solo i file che non ci
sono o anche quelli pił modificati pił di recente.