LinuxLudus: (Problema Hal) avvio fallito, Hal, network, router discovery.

vittorio tribu.tribu@alice.it
Mer 17 Set 2008 15:20:39 CEST

Il giorno mer, 17/09/2008 alle 10.53 +0200, vittorio ha scritto:

> [...]

Forse risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antecedente:
In ---->sistema----->preferenze--->personale---->sessioni avevo messo e
l'ho ancora la spunta su: Memmorizza automaticamente le applicazioni in
esecuzione terminando sessione.
Poi ce anche: Memorizza applicazioni attualmente in esecuzione.

Sono andato in servizi per configurare meglio i servizi.
Sono arrivato su messagebus e ho dato restart.
Si e spento il pc e al suo riavvio l'icona di volume non aveva piu la
spunta x sopra.
Ma non andava la rete anche se haldemon era attivo.

Faccio un riavvio nel quale mi escono ancora i soliti messaggi di avvio
fallito.
allora do il comando:
[root@localhost ~]# /etc/init.d/messagebus stop
e vado a finire in interfccia di testo.
Poi mi loggo come root
e do:
[root@localhost ~]# /etc/init.d/messagebus start
e ritorno in interfaccia grafica.
E trovo attivo haldamond e la scheda di audio.
Vado in sistema----->preferenze--->personale---->sessioni e "salvo"
faciendo clic su :Memorizza applicazioni attualmente in esecuzione.

Ora va tutto ho spento due volte e riavviato e va tutto.

Conclusione forse ?:
forse era un cane che si mangiava la coda, mi spiego la spunta in
( Memmorizza automaticamente le applicazioni in esecuzione terminando
sessione) in sistema----->preferenze--->personale---->sessioni.
e un bene e un male perche forse questa opzione si ricorda anche quando
ai chiuso male il pc una volta dopo che ai magari giocato con i servizi.
E ti ripropone la configurazione del pc chiusa male.

Mi rimane sempre al avvio il fallito su (Router discovery)
come potrei farlo a disinstallare questo servizio?

Spero di essere stato chiaro?
un grazie per la collaborazione
e contento di avere risolto problema

Tribu