LinuxLudus: NFS oltre i 2Gb

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 30 Set 2008 08:11:25 CEST

2008/9/29 Gnask <gnask@email.it>:
> Io su un forum ho letto che è una limitazione di nfs 2.x. Prova a
> controllare la versione.
> In teoria con nfs 3 e 4 non ci dovrebbe più essere quel problema.

Ieri sera avevo letto la stessa cosa.
Io avevo eseguito il mount con mount.nfs che, in teoria, dovrebbe
usare di default la versione 3 di nfs.

mount.nfs server:/media/dati/backup /mnt/backup -r
Questo era il comando che avevo usato

mount.nfs4 server:/media/dati/backup /mnt/backup -r
Questo dava errore (non ricordo quale)

Su questa pagina di manuale (http://linux.die.net/man/5/nfs) viene
indicato di inserire la stringa sottoriportata in fstab

server:/usr/local/pub /pub nfs4 proto=tcp,sec=krb5,hard,intr

Da notare che per specificare le precedenti versioni di nfs si usa
un'opzione <diversa: nfsvers=2 o nfsvers=3

Riproverò quando avrò tempo.