[LinuxLudus] Audio su HDMI con scheda nvidia

Luca Biondani biondaniluca@gmail.com
Dom 20 Mar 2016 19:38:11 CET

nvidia geforce gt 630M 2gb. Uso driver proprietari, tra l'altro neanche
aggiornati all'ultima versione, ma non penso che siano i driver che fanno
la differenza...è pulseaudio che gestisce tutto. Mi pare di capire che usi
alsa; PulseAudio si appoggia su alsa e in un certo senso è il suo pannello
grafico con qualcosa in più. Non è il massimo a livello di grafica (lo
trovo abbastanza confusionario) ma fa il suo sporco lavoro. Dal pannello di
pulseaudio configuri l'uscita hdmi, non da software proprietario nvidia
(es. NVIDIA X Server Setting)