[LinuxLudus] Owncloud no keychain service available

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 24 Mar 2016 11:37:34 CET

Per vostra conoscenza vi riporto novità sulla vicenda anche per capire
cosa significa lavorare attivamente con progetti open source.

1-ho segnalato il bug di owncloud client circoscrivendo al meglio il problema
2-mi vengono segnalati bug report simili da cui ho trovato ispirazione
per il work aorung
3-sento gli sviluppatori di kde per capire se kwalletd dovrebbe essere
attivo o meno al boot
4-gli sviluppatori di kde dicono che viene eseguito on demand
5-gli sviluppatori di owncloud evidenziano che dovrebbe essere la
librearia qtkeychain ad occuparsi di questo compito (infatti il
massaggio di errore iniziale arriva proprio da lì).
6-grazie al link datomi dagli sviluppatori di owncloud sono andato ad
aprire un bug report per la libreria
https://github.com/frankosterfeld/qtkeychain/issues/67

Se Dio vuole la librearia verrà fixata a tutti gli utenti kde ne godranno.