[LinuxLudus] Osmc e problema mount all'avvio

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mer 18 Maggio 2016 16:44:26 CEST

Ciao, mi trovo con un problema di condivisione all'interno della rete.
Da Osmc se aggiungo una risorsa smb mi dà sempre "errore2 condivisione non
disponibile", beh poco male ho detto, faccio il mount con fstab.

Ho installato cifs

"sudo apt-get install cifs-utils smbnetfs "

e aggiunto in fstab la seguente riga

"#Samba
//192.168.1.101/video /home/osmc/Video cifs
uid=osmc,credentials=/home/osmc/.nas.credential 0    0
"

senza gli apici ovviamente :-)

Se da ssh lancio il comando

"sudo mount -a"

il mount avviane in modo perfetto e posso aggiungere la risorsa
all'interfaccia di osmc.

Al riavvio del raspberry però il mount non avviene in automatico (ho
configurato altri fstab nella rete e tutti fanno il mount all'avvio), devo
da ssh dare il comando mount a mano.

c'è modo di fare il mount in modo automatico anche da raspberry?

Grazie ciao