[LinuxLudus] Parerei su un'idea per nas

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Gio 29 Set 2016 14:29:56 CEST

Il boot al limite lo puoi fare anche SD visto che ha l'alloggiamento sulla
mobo.

Ho letto nei forum che ci sono problemi al boot usando le usb esterne,
molto probabilmente era riferito allora alle usb3.

E' un gen7 o gen8 quello che stai usando?

Comunque vi aggiorno sulla mia installazione (e se non vi interessa amen
:-)  ), OMV va alla grande, ho risolto anche il problema che avevo con il
php.
Solo per dire, il gestionale prima l'ho avevo installato su un nas Synology
che dall'alto dei suoi 256mb di RAM oramai faticava anche a convertire i
documenti in pdf per poterli stampare, adesso è una scheggia ..... da paura.

Ho verificato il consumo di ram e arriva al massimo a usarne 2gb durante la
conversione, tenendo conto che ne ho installati 12 per stare tranquillo,
direi che son messo bene.

Consuma un pò di processore, tanto a dire il vero, ma è anche vero che
monta un celeron, quindi non mi stupisco, il vantaggio è che upgradabile
senza alcun problema.

Vorrei usarlo anche per dei test di virtualizzazione, ma chiederò aiuto più
avanti ......

ciao ciao