[LinuxLudus] Consigli su preparazione server

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Sab 24 Giu 2017 17:50:40 CEST

Ciao, voglio cambiare i dischi di uno dei miei server e passarlo tutto sui
wd red, i dischi attuali stanno facendo strani rumorini :-\.

Tempo fa leggevo di Valerio che aveva installato su usb il boot e la root
sul raid e la cosa mi aveva incuriosito.

L'uso del server è quasi esclusivamente per macchine virtuali e dati.

Attualmente ho tre VM, una con win che uso blandamente per il programma
delle etichette e un csm per il controllo da remoto dell'nvr. Le altre due
macchine sono ubuntu server, una per i torrent e una per i miei progetti
con apache.
Mentre per le vm su linux non c'è problema, win è piuttosto lento.

Il server è un proliant hp gen8 processore celeron e ram da 16gb.

Sono aperto a consigli e suggerimenti :-)

Grazie ciao